Drenaggio delle condense

La manutenzione dello scaricatore è facile e rapida grazie al connettore con due soli bulloni che permette di ridurre i tempi di fermo-impianto e di contenere i costi di manutenzione rispetto ad un tradizionale gruppo di scarico condensa.
Un solo componente fisso in linea ne facilita la standardizzazione ed il controllo.
La struttura pre-assemblata minimizza i tempi di montaggio in loco
La costruzione integrale in acciaio Inox garantisce lunga durata nel tempo e buona resistenza alla corrosione.
Una vasta gamma di scaricatori compatibili garantiscono un’elevata flessibilità d’impiego, con Sensore opzionale complementare per controllo automatico della funzionalità dello scaricatore.
Le Parti interne sono completamente sostituibili con la possibilità di eseguire manutenzione su valvole a sfera, valvola di ritegno e filtro.
Il tutto progettato in estrema sicurezza! perché la Leva lucchettabile standard minimizza il rischio di azionamento non autorizzato o accidentale.

E l’assenza di connessioni filettate riduce sensibilmente i punti di potenziali perdite.

SXS garantisce per ben 10 anni una sostituzione gratuita dei materiali ed eventuali difetti di fabbricazione..

Regolazione pneumatica

Spirax Sarco, da sempre sensibile alle problematiche legate al contenimento degli sprechi ed attenta alle esigenze dei suoi clienti, ha progettato i posizionatori SP400 e SP500 allo scopo di ridurre il consumo di aria compressa a valvola ferma a meno del 1%, fatto 100 il consumo di un posizionatore elettropneumatico tradizionale.
I posizionatori SP400 e SP500 sono stati progettati per assicurare la massima facilità di montaggio durante le fasi di messa in servizio. Non occorrono particolari competenze specialistiche per la programmazione: chiarezza di lettura della loro interfaccia e l’estrema semplicità della procedura di settaggio, li rendono user-friendly già dal primo utilizzo.

I posizionatori intelligenti Spirax Sarco svolgono un’azione adattiva che compensa le fluttuazioni della pressione di alimentazione e l’attrito dello stelo della valvola, garantendo il controllo accurato del processo.

Tutti i posizionatori SP400 e SP500 vengono forniti completi di kit di montaggio universale, che permette un’istallazione rapida e semplice su attuatori lineari o rotativi. La trasmissione della posizione di apertura della valvola avviene senza leverismi meccanici grazie ad un feedback magnetico (effetto Hall); questo favorisce estrema facilità di montaggio ed assenza di problemi legati ad usura, vibrazioni o sporcizia.

L’operazione di messa in servizio della valvola è agevolata dalla funzione di auto-calibrazione (auto-stroke) e dalla possibilità di avviarla premendo un solo pulsante, mentre durante il funzionamento la tastiera offre una navigazione scorrevole attraverso il sistema di menù.
Il passaggio al funzionamento manuale è ottenibile con il semplice tocco di un tasto.

Posizionatore elettro-pneumatico EP500

Spirax Sarco vi presenta il posizionatore elettro-pneumatico EP500, il primo posizionatore elettro-pneumatico ergonomico che offre grande affidabilità, facilità di installazione e una rapida calibrazione. Il video mette in luce la facilità di installazione a partire dal montaggio delle staffe, il fissaggio del posizionatore con regolazione della pressione sino alla calibratura.

Il posizionatore EP500 è progettato per l’uso con attuatori pneumatici lineari e rotativi, ed è controllato da soli due fili con un segnale 4-20mA.

Caldaie a vapore

Il vapore è un vettore fluido di energia estremamente efficiente, versatile, sicuro e totalmente sterile, in grado di soddisfare le richieste energetiche di ogni settore industriale.

Ma qual è il funzionamento e il lavoro delle caldaie a vapore? Qual è lo scopo di effettuare una regolazione di caldaia?

Vediamo insieme in questo esclusivo video cosa succede all’interno di una caldaia quando si genera vapore e scopriamo come una corretta regolazione del livello e un corretto controllo dei solidi disciolti (TDS) presenti nell’acqua possano migliorare la qualità del vapore prodotto, prolungare la vita operativa della caldaia e ridurne i costi di gestione.

Scaricatori di condensa a secchiello rovesciato

Scopri come viene prodotto il nostro nuovo scaricatore IBV

Adatto in applicazioni ad alta pressione con vapore saturo e surriscaldato.

Disponibile in tre versioni: acciaio al carbonio, acciaio legato e acciaio legato per basse temperature.

Uno scaricatore appositamente studiato per un corretto drenaggio delle condense. Infatti è completamente automatico, il movimento del meccanismo generi il minimo attrito; la chiusura della valvola è immediata, senza perdita di vapore.