Nuovo contratto di rappresentanza con Asco Numatics, Topworx e Sirai

Da Febbraio 2019 la Carlo Quaranta Rappresentanze Fluidotecniche rappresenterà i brand  Asco Numatics, Topworx e Sirai del gruppo Emerson.

 

La creazione di un gran numero di approcci standard del settore è avvenuta decenni fa, molto tempo prima dell’innovazione moderna. La costante ripetizione delle operazioni sta generando solo vantaggi incrementali e la direzione aziendale si aspetta la fornitura di risultati migliori. Con un partner come Emerson è possibile. La competenza nell’automazione, da progetti ad operazioni, è incentrata nell’aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi ed a portare la tua azienda verso prestazioni da primo quartile.

Nuovo contratto di rappresentanza con Emiflex

Dal 13 Luglio la Carlo Quaranta Rappresentanze Fluidotecniche sarà l’agenzia per la Puglia della Emiflex – settore industriale.

 

Fondata nel 1981 Emiflex SpA opera nei due stabilimenti di Varedo (Monza e Brianza) e Siniscola (Nuoro). In una struttura che occupa una superficie di oltre 30.000 m si sviluppano le aree di progettazione, produzione e commercializzazione di tubi metallici flessibili, compensatori di dilatazione, giunti in gomma, supporti per tubazioni e canne fumarie.

Ciò che più contraddistingue l’attività di Emiflex è la sua competenza nel progettare e realizzare i macchinari necessari per la produzione e la sua determinazione nel perseguire il miglioramento costante dei propri prodotti. L’azienda, inoltre, mantiene sempre vivo l’interesse per le esigenze della propria clientela. Questa attenzione si traduce nella realizzazione di prodotti speciali, frutto di una costante partnership con i propri clienti.

Emiflex opera sia nel settore civile che in quello industriale, in quanto i suoi prodotti trovano le più svariate applicazioni nel campo del riscaldamento, condizionamento, distribuzione acque ed energia.

Controllo delle Contaminazioni in Ambiente Ospedaliero: il Trattamento dell’Aria e del Vapore Pulito

L’evento si terrà il 7 giugno 2018 alle ore 14.00
presso l’Hotel Parco dei Principi
Prol.to Viale Europa, 6
70128 Bari Palese

 Crediti Formativi Professionali Periti Industriali e richiesti per Ingegneri.

L’effettiva assegnazione è subordinata all’approvazione da parte dell’Ordine degli Ingegneri di Bari.

Il controllo delle contaminazioni in ambiente sanitario va, al giorno d’oggi, considerato tra i più importanti strumenti per ridurre le cause di infezioni ospedaliere. Nelle recenti linee guida dell’organizzazione mondiale della sanità si ricorda che “le infezioni correlate all’assistenza (ICA) sono acquisite dei pazienti mettere ricevono cure e rappresentano l’evento avverso più frequente e colpisce la sicurezza dei pazienti in tutto il mondo”. Il contenimento della contaminazione impone, quindi, una sempre più crescente attenzione alla realizzazione degli impianti termotecnici nella realtà ospedaliera.

  1. Esigenze di salubrità, come controllo della temperatura e dell’umidità relativa interna, per tutti gli occupanti, pazienti in primis.
  2. Tecnica di filtrazione
  3. Illustrazione delle nuova Norma UNI EN ISO 16890 che sostituisce la UNI EN 779.
  4. Tecniche e soluzioni, dal trattamento dell’acqua fino all’immissione del vapore pulito, che evidenzieranno le best practices da utilizzare, come descritto dalla Norma UNI 11425.

Scarica qui il programma completo dell’evento.

Presenti all’evento “Il Vapore come Ingrediente” di Spirax Sarco a Bari

L’evento “Il Vapore come Ingrediente” di Spirax Sarco sbarca a Bari!

Abbiamo partecipato all’evento Spirax Sarco “Il vapore come ingrediente”. Dopo il grande successo ottenuto all’evento “Il vapore come ingrediente” organizzato a Parma, il team di Spirax Sarco è sbarcato a Bari. Il Vapore pulito e la sua Importanza nell’Industria Alimentare: una giornata per fare chiarezza e sensibilizzare sulla Qualità del Vapore impiegato nell’industria alimentare e del confezionamento.

Nuovo contratto di rappresentanza con La Guarnizione

Dal 1 Novembre la Carlo Quaranta Rappresentanze Fluidotecniche inizierà a rappresentare l’azienda di produzione guarnizioni industriali La Guarnizione srl

 

Società specializzata nella produzione di guarnizioni in materiali esenti amianto e nella tranciatura in genere, per ogni applicazione industriale, sia standard che su disegni. Nata negli anni ’60, e’ cresciuta costantemente fino ad acquisire una posizione di rilievo sul mercato, grazie alla politica di sviluppo adottata, incentrata sulla qualità e sulle esigenze del cliente, in termini di prezzo e servizio.

La Guarnizione opera da anni nel settore della tranciatura di materiali per guarnizioni, producendo articoli che vanno dalle guarnizioni per il settore idraulico (raccordi, flange, rubinetteria,…) alle guarnizioni per il settore termoidraulico (radiatori alluminio, radiatori ghisa, caldaie) alle guarnizioni personalizzate realizzate per fustellatura o con macchine per il taglio a disegno.